mercoledì 26 giugno 2013

DEODORANTE "BICAOIL" facile, veloce, economico, naturale, fatto da TE!

E' ufficialmente estate e in effetti il caldo inizia a farsi sentire!Corri di qua e corri di là. Siamo nell'ultima settimana di asilo per Margherita, inizierò dei lavori nuovi, Bianca sta iniziando a tirarsi su quindi bisogna correrle dietro....Insomma tutto bello ma sempre un continuo movimento per mamma Roberta e papà Lorenzo!
Un ottimo prodotto che può essere utile: un DEODORANTE FATTO IN CASA, chiamato da me BICAOIL poichè fatto principalmente da bicarbonato e olio essenziale.

DEODORANTE BICAOIL
- 90 ml di acqua calda
- 2 cucchiai di bicarbonato
- 16 gocce di olio essenziale a piacere

Mettere l'acqua calda in un recipiente, possibilmente di vetro, aggiungere 2 cucchiai di bicarbonato e mescolare bene. La soluzione diventa tutta bianca. Aggiungere poi le gocce di olio essenziale. Scegliete a vostro piacimento, io questa volta ho messo: 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 3 gocce di olio essenziale di tea tree, 3 gocce di olio essenziale di geranio.
Lasciare riposare una mezza giornata, girando di tanto in tanto. Filtrare con una garza il composto e travasarlo in un comodo recipiente con spruzzino, magari riciclato da un precedente acquisto!

Le proprietà antibatteriche e igienizzanti nonchè antizanzare di questa miscela, creano una profumazione originale e piacevole. Fresca e delicata.
da provare!
e voi, quale miscela proverete?
Aspetto commenti, consigli e nuovi profumi!!

Happy DEO!
Ro



Nessun commento:

Posta un commento